Gattuso pronto, gli altri quasi…

Per la prima volta nella stagione rossonera l’infermieria si sta svuotando, dopo l’emergenza a centrocampo durante l’euro-sfida con l’Arsenal qualche centrocampista sta finalmente tornando ad allenarsi con la squadra. Il giocatore più vicino al rientro è Gennaro Ivan Gattuso, il numero 8 era da davvero tanto che cercava di risolvere il problema all’occhio e la sua voglia di tornare a calcare i campi della serie A era davvero troppa.

Ringhio ha ricevuto in questi giorni la tanto attesa idoneità sportiva che gli permetterà di tornare a giocare. L’assenza di Gattuso ha pesato soprattutto a livello mentale in un nucleo giovane, con il centrocampista non si sarebbe certo fatta la pessima prestazione a Londra. Il numero 8 ha aspettato molto prima di poter tornare al campo di gioco e finalmente sta arrivando il suo momento. Il suo rientro permetterà ad Allegri di poter fare un minimo di turnover in un reparto in cui per molto tempo i giocatori sono stati contati.

A Milanello oggi era giorno di riposo ma… Per varie ragioni, allenamenti specifici, lavori da programma, terapie o semplici massaggi ben dodici giocatori rossoneri, nonostante la giornata di riposo, sono presenti a Milanello: Boateng, Bonera, Cassano, Flamini, Inzaghi, Maxi Lopez, Merkel, Nesta, Pato, Seedorf, Strasser e Van Bommel.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy