Un anno di SM, un anno di emozioni rossonere!

Nel momento in cui si raggiungono traguardi importanti per una realtà nata, come molte, dal nulla, le parole rischiano sempre di sprecarsi, sempre di essere uguali a loro stesse. Quante volte, pian piano che raggiungevamo obiettivi, vi abbiamo coinvolto nelle nostre importanti “bandiere a scacchi”: dai primi cento giorni alle prime centomila visite, dalle esclusive alle nostre partecipazioni televisive, fino al nostro recentissimo cambio di look da molti particolarmente apprezzato, che ci ha permesso di rendere il nostro spazio più bello esteticamente e più fruibile a livello di contenuti.

Quando il presidente dell’Associazione Nuovevoci, Antonio Manzo, mi ha chiamato per propormi di far partire un vero e proprio network calcistico (che, ad oggi, prevede anche l’operatività di SpazioNapoli.it, SpazioJuve.it e SpazioInter.it), se devo essere sincero non ho avuto il minimo dubbio di accettare: tanta è la passione per questo sport che lega noi “autori” e voi lettori, tanta la voglia di dimostrare di “potercela fare”. Ebbene, oggi siamo qui a celebrare un qualcosa che va al di là del sito Internet in sé: per noi, per me, Daniele Mariani, Arianna Sironi, Piermaurizio Di Rienzo e tutti coloro che collaborano attivamente, SM è una vera e propria famiglia virtuale. Una famiglia da quasi 1.500.000 pagine viste e oltre 500.000 visite, compreso l’inevitabile start up dei primi mesi.

Ora, non voglio perdere altro tempo a tediare voi, la nostra forza, con freddi numeri e “sganassoneria” gratuita, ma mi preme lasciare questo messaggio a tutti i giovani che inseguono un sogno, esso sia il giornalismo o qualsiasi altra professione, nobile in quanto tale: non mollate mai, non credete che nel mondo esistano vette irraggiungibili. Semplicemente, non precludetevi nulla! Noi siamo la prova tangibile che chi parte da zero, se ci crede, può davvero arrivare lontano: in fondo siamo un gruppo di giovani amanti del Milan, che vanno dai 17 ai 30 anni, che ancora oggi, a costo zero, regalano voglia, tempo e amore alla causa rossonera.

Colgo l’occasione, quindi, per ringraziare tutti coloro che hanno scelto SpazioMilan.it in quest’anno di trionfi rossoneri (e non solo) e tutti coloro che scrivono su SM: Daniele Mariani, Piermaurizio Di Rienzo, Arianna Sironi, Simone Basilico, Lino Dimitri, Paolo Fulgosi, Laura Mela, Lorenzo Turati, Alice Zanelli, Antonio Bellantoni, Marta Cantoni, Vito de Cunzolo, Christian Fusi, Eleonora Gavaz, Emilio Ripari, Alessandro Socini, Matteo Tamburini, Fabrizio Villa. E grazie a chi ci dà linfa vitale per continuare a credere in questo sogno chiamato Milan!

Impostazioni privacy