Lo scudetto lo difendiamo in casa

Dopo la partita di Coppa Italia con la Juventus il Milan inizierà una serie di partite casalinghe. Nelle ultime 10 partite di campionato, la squadra rossonera giocherà a San Siro per ben 7 volte. L’undici di Allegri potrà avere il supporto del pubblico amico per cercare di conquistare il secondo tricolore consecutivo. Le partite da qui alla fine sono tutte importanti ed è basilare cercare di vincerle tutte, a partire dalla delicata sfida contro la Roma.

Le partite che il Milan affronterà in casa sono: Milan-Roma, Milan-Fiorentina, Milan-Genoa, Milan-Bologna, Milan-Atalanta, Inter-Milan, Milan-Novara; anche Inter-Milan è da considerarsi “in casa” visto che comunque si giocherà a San Siro. Tra le avversarie da affrontare in casa non esistono gare scontate, forse solo quella contro il Novara, anche se la squadra di Tesser ha vinto a San Siro contro l’Inter.

Per il rush finale sarà importante avere il cosiddetto dodicesimo uomo in campo, ossia il pubblico. Se la Juventus può esercitare l’effetto Juventus Stadium noi potremo avere il vantaggio del San Siro Stadium che può ospitare 80.000 tifosi.

Impostazioni privacy