Sneijder? Non succede, ma se succede…

E’ l’inizio, il momento in cui il mercato è più “pazzo”, in cui tante voci prendono piede: ad accendere la curiosità rossonera oggi sono i rumors che vorrebbero il calciatore olandese centrocampista dell’ Inter, Sneijder, avvicinarsi alla Milano più titolata al mondo. Poca sostanza, per ora, anche se è stato proprio il giocatore a rivelare qualche particolare illuminante a proposito della sua assenza per l’ultima partita di campionato contro la Lazio: “Contro la Lazio non ho giocato perché non era una gara importante. Sì, avevo un leggero problema fisico, ma non ero infortunato, altrimenti non avrei potuto essere qui in ritiro con la mia Nazionale“. Che sia stato preservato davvero su richiesta del giocatore in vista degli Europei o per altri non meglio precisati motivi?

E’ vero anche che Moratti ha dichiarato e ribadito più volte che Wesley è un punto fisso per l’Inter, ma in un ambiente come quello del calcio, nel quale tutti possono dire tutto e il contrario di tutto, non ce la sentiamo di ignorare a prescindere quelle piccole indiscrezioni che vedono un interessamento dei rossoneri per il giocatore. Dal portale Goal.com in più, si evince che lo stesso olandese si sarebbe offerto al Milan tramite l’agente Soren Larby, chiedendo a Boateng di sondare il terreno con i dirigenti e la società rossonera. Non possiamo negare che per il progetto di Massimiliano Allegri il centrocampista sarebbe una pedina importante, aumentando indubbiamente la prestazione di quel centrocampo troppo spesso lasciato a se stesso.

Ma se il Milan non rifiuterebbe l’arrivo del, per ora, rivale giocatore nerazzurro, appare piuttosto impossibile che l’Inter conceda uno dei suoi diamanti con questa semplicità. Inoltre sembra che finalmente il calciatore abbia trovato il giusto feeling con Stramaccioni, a differenza di quanto avvenuto con il collega Ranieri e, ancora prima, con Gasperini. A conti fatti, si parla di questioni vicino all’utopico, ma se succede… Chi li sente più?

Impostazioni privacy