Tendenza invertita: primo tempo ok, secondo no. Ma il primo giorno dei 113 resta dolce

Tendenza invertita: primo tempo ok, secondo no. Ma il primo giorno dei 113 resta dolce


Milan vs. PescaraL’inversione di tendenza c’è stata: primo tempo sì. Allegri, anche dopo Milan-Reggina di Coppa Italia, aveva chiesto più attenzione nella frazione di gioco che fin qui è costata davvero tanto in termini di punti e di fatica nella ripresa. I suoi hanno sentito ed eseguito. Peccato però che il problema a tempi inversi si sia presentato comunque e quei 45 minuti, o poco meno, regalati agli avversari ci siano stati lo stesso.

E infatti entra in campo bene il Milan che trova un Pescara fragile, fragilissimo sia a difesa che a centrocampo e che non riesce ad arginare la classe e gli inserimenti dei rossoneri che passano in vantaggio dopo pochissimi secondi con il ritrovato Antonio Nocerino. L’azione orchestrata dal duo tutta classe Robinho-El Shaarawy indirizza la partita verso la direzione giusta e i milanisti giocano sul velluto, ma senza più pungere in maniera decisiva, per tutto il primo tempo. L’aggressività e la convinzione nel fare le cose sono però sintomo di una squadra che sta bene e lasciano tranquilli.

La pausa però annichilisce il Milan che invece deve ringranziare l’autolesionismo della squadra ospite che si fa ben due autogol con Abbruscato prima e con Jonathas poi. In mezzo un po’ di paura di troppo con il solito gol preso su calcio di punizione firmato Terlizzi al 56′ e il palo di Balzano con Amelia colpevolmente immobile. Chiude El Shaarawy con un gol servito su un piatto d’argento da Pazzini. E il 113esimo compleanno si festeggia con i 3 punti.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl