Centrocampo, chi va e chi viene: Galliani stoppa Boateng al Galatasaray e Lodi in entrata. Simone Calvano (a metà tra Hellas Verona e Milan) verso l’Udinese

CalvanoIl mercato rossonero è come un buon vino: più passano i giorni, più fermenta e diventa gradevole. Ieri è stato il giorno della difesa, oggi l’argomento centrocampo tiene banco. Chi saluta, per ora, i colori rossoneri è Simone Calvano, giovane centrocampista sul quale ci sono tutt’ora grandi aspettative. Il classe ’93 quest’estate era stato girato in prestito all’Hellas Verona, che detiene ancora la metà del suo cartellino. Ancora lontano il ritorno al Diavolo, il portale altarimini.it parla di ingaggio da parte del San Marino in Lega Pro, ma non si esclude ancora la pista Udine, oltre alla possibilità di restare in Veneto.

Intanto a Milano procuratori e agenti sono in fermento. Nella giornata di oggi era previsto nella sede rossonera di via Turati un incontro col l’agente di Zaccardo, Alessandro Moggi, impegnato nella trattativa che sta portando (nel caso Abate dovesse partire verso la Russia) Parma e Milan a chiudere l’affare col passaggio del difensore 31enne a Milano e l’approdo di Mesbah in gialloblù. Ma è stata anche, e soprattutto, l’occasione per poter parlare del futuro di Francesco Lodi. Il giocatore del Catania piace molto ad Allegri e alla dirigenza rossonera, alla ricerca di un playmaker di centrocampo per la prossima stagione. Sul 28enne napoletano c’è anche forte l’Inter, che ha incontrato proprio oggi il suo agente: a giugno si prospetta un intenso derby di mercato.

Chi invece oggi non sarebbe dovuto essere lì, in via Turati, è Kevin Prince Boateng. Il trequartista rossonero, secondo quanto riporta SportMediaset, avrebbe fatto visita in sede per motivi ancora non noti. All’orizzonte non ci sono novità, ma le parole di settimana scorsa del ghanese sono ancora forti: “Non so se ha ancora senso giocare in Italia, ne parlerò con il mio procuratore e vedremo”. Cristiano Ruiu a “Qui Milan” su TopCalcio24 ha parlato di un’offerta del Galatasaray15 milioni con adeguamento dell’ingaggio a salire, che passerebbe da 2.5 a 4 milioni. Tutto questo, naturalmente, se i turchi non chiudono per Sneijder.

UPDATE (17.38) – Sempre Ruiu su TopCalcio24 anticipa le parole di Galliani: “Boateng resta assolutamente al Milan, mentre il Catania reputa Lodi incedibile“. Mentre Boateng era uscito da via Turati senza parlare, Allegri risponde ai cronisti: “Prince va via? Chiedete a lui…

Impostazioni privacy