Torneo Granatkin, Italia-Bielorussia 2-1: cronaca e analisi della grande gara di Cristante

PetagnaMilan Next, la nota pagina Facebook che segue minuziosamente tutti gli avvenimenti del settore giovanile rossonero, ha seguito in tempo reale la gara tra Italia e Bielorussia under 18, valida per la seconda giornata del Torneo Granatkin. Seconda vittoria di prestigio (e di misura) per 2-1, con grande protagonista la mente della Primavera allenata da Aldo Dolcetti, Bryan Cristante.

AGGIORNAMENTI IN PILLOLE (da Milan Next):

– Finita 2-1!

– L’ingresso di Bryan Cristante e Andrea Petagna ha completamente cambiato il corso della partita in favore dell’Italia. Il Milan insegna calcio anche in Russia!

– 2-0! Cristante lancia Petagna, 1 contro 1, il tiro di Andrea viene respinto da un’uscita a valanga del portiere bielorusso ed è bravo non so chi (Castelletto, scuola Inter, ndr) a raccogliere la respinta e a battere il portiere con un bel pallonetto.

– GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL di Bryan Cristante! Bolide angolatissimo su punizione! (55′, ndr)

– Sono appena entrati bomber Petagna e Bryan Cristante. (secondo tempo, ndr)

– Bielorussia Italia nessun rossonero in campo al momento.

L’analisi sulla gara di BRYAN CRISTANTE a cura di Simone Basilico per SpazioMilan.it

Numero 8 sulle spalle, numero 21 in testa: Bryan Cristante entra all’intervallo della partita Italia-Bielorussia e cambia il corso della gara con una prestazione alla Andrea Pirlo. La prima ciliegina della sua partita la piazza appena entrato, quando su punizione porta in vantaggio gli Azzurri: punizione dal limite guadagnata d’esperienza dal compagno di club Petagna, tiro di collo pieno e palla nel sette. 1-0 Italia e partita in discesa per i ragazzi di Evani. Il resto è tanta classe e geometrie al servizio della squadra. Cristante si piazza in mezzo al campo e detta i tempi e il gioco degli Azzurri, che a fine gara regolano la Bielorussia per 2-1.

Impostazioni privacy