In viaggio verso Barcellona: Mexes quasi out, speranze per il Pazzo

PazziniInfortuni: mai parola sta facendo tanta paura a Max Allegri e ai tifosi rossoneri. Due, in particolar modo, i nomi più gettonati e su cui tutti noi stiamo concentrando la nostra attenzione e le nostre speranze: Giampaolo Pazzini e Philippe Mexes.

Partiamo dal difensore francese, visto che Adriano Galliani è stato decisamente chiaro a riguardo. Nonostante l’iniziale ottimismo le possibilità di vederlo in campo nella sfida di ritorno degli ottavi di finale sono, purtroppo, molto poche per colpa di un problema muscolare. Dispiace davvero, soprattutto ripensando all’ottima partita da lui disputata a San Siro all’andata e in virtù anche del buon momento generale attraversato da tutto il pacchetto arretrato. Nessuna possibilità di scelta, spazio a Zapata e Yepes, dunque.

Più speranze, invece, per Pazzini: gli esami a cui è stato sottoposto in mattinata hanno evidenziato una forte contusione, ma fortunatamente hanno scongiurato la frattura del perone. Difficile fare previsioni sulla sua presenza in campo a Barcellona: lo staff medico rossonero farà i salti mortali per mettere a disposizione ad Allegri il suo attaccante più in forma e pieno di risorse, capace di andare in rete nonostante l’incomprensibile colpo rifilatogli da Portanova pochi istanti prima. I nostri dubbi, dunque, troveranno una risposta più certa nelle prossime ore: Galliani per ora lascia viva la fiammella della speranza e non esclude affatto una sua presenza nell’undici del Camp Nou. A questo punto che fare se non incrociare le dita?

Impostazioni privacy