L’agente FIFA Alessandro Carati ha parlato in esclusiva al sussidiario.net riguardo le strategie di mercato del Milan. Secondo l’agente FIFA molto dipende da Robinho, soprattutto per il settore avanzato dove, a parte le tre creste, tutti sono pronti a partire.
Uno di questi è Giampaolo Pazzini che dopo l’arrivo di Balotelli ha giocato sempre meno: “Il Milan vorrà fare cassa attraverso la cessione di Robinho, ci ha già provato. Non dovesse riuscirci potrebbe cedere Pazzini, che avrebbe sicuramente buon mercato“. Uno dei papabili per sostituire Robinho o Pazzini è sicuramente Zaza ma l’agente raffredda questa pista: “Si sta parlando molto di questo ragazzo, che sta facendo sicuramente bene ma non credo sia un reale obiettivo del Milan. Penso che i rossoneri abbiano nel mirino un altro giocatore, e per ora lavorano sotto traccia“.
Il reparto che ha più bisogno di rinforzi è però un altro, la difesa: “Sì, penso proprio che l’intenzione del Milan sia rafforzare la difesa con acquisti di rilievo. Anche perché Mexes potrebbe andare via, assieme a qualche altro elemento“. Il Milan sembra stia puntando sul difensore dell’Udinese, Benatia: “Non sono così sicuro che il difensore marocchino possa fare bene al Milan. Basti pensare che molti giocatori acquistati dall’Udinese spesso non hanno fatto bene, perché a Udine erano inseriti in un contesto su misura per loro, e che esaltava le caratteristiche di ognuno nel gioco di gruppo“.