Via ad un mercato, con Allegri, pieno di incertezze. Primavera out ingiustamente, ma c’è un Saponara super in Under-21. E il Faraone…

el shaarawy allegri milan-torino (spaziomilan)Col termine della stagione, torna l’appuntamento con il riassunto della settimana in pillole. Un settimana iniziata con una certezza: la tanto attesa riconferma di Massimiliano Allegri alla guida della squadra rossonera almeno per la prossima stagione. La cena di domenica scorsa ad Arcore tra Silvio Berlusconi, Adriano Galliani e il tecnico toscano ha permesso alle parti in causa di chiarire quali sono le linee guida per il futuro rossonero. Insomma segnali di riavvicinamento tra Allegri e il presidente che ha dichiarato: Con Allegri il rapporto è sempre stato molto cordiale, c’erano però delle visioni diverse, specie su alcune decisioni da prendere verso alcuni atleti. Il Milan è il club più titolato al mondo e il presidente, insieme all’amministratore delegato, pretendono che la società e la direzione di marcia sia rispettata”.

Lunedì ennesimo incontro tra Galliani e Allegri: in via Turati si sono decisi gli obiettivi della prossima finestra di mercato. Le voci che circolano attorno all’ambiente rossonero dicono che in entrata i nomi più caldi sono quelli di Alessandro Diamanti, Juraj Kucka e Andrea Poli mentre in uscita Kevin Prince Boateng. Fulmine a ciel sereno quello che si è abbattuto sui tifosi rossoneri: le ultime indiscrezioni vedrebbero Stephan El Shaarawy allontanarsi da Milano. In cambio, il Manchester City offrirebbe 40 milioni di euro o Carlitos Tevez e 25 milioni di euro. Il Milan è nelle condizioni di rifiutare la proposta indecente?

In settimana brutte notizie dalla Primavera di Aldo Dolcetti, sconfitta di misura contro l’Atalanta a Gubbio nelle semifinali di Final Eight e sogno scudetto rimandato di un altro anno. Un anno che inizierà con una grande novità: un novità chiamata Filippo Inzaghi che il prossimo anno sarà il nuovo allenatore della Primavera. L’ormai ex allenatore degli Allievi rossoneri, impegnati la prossima settimana a Chianciano nelle Final Eight, ai microfoni di Milan Channel ha dichiarato: “Sono contento, stamattina sono andato in sede da Galliani per ufficializzare questo nuovo incarico da allenatore della Primavera, ma non mi aspettavo il prolungamento di contratto. Il Milan mi stupisce sempre e mi rende orgoglioso, questa maglia è davvero speciale per me”.

Se dalla Primavera non sono arrivate buone notizie, lo sono arrivate dalla Nazionale Under-21: Riccardo Saponara, futuro trequartista rossonero ha aperto le marcature nel poker rifilato ai padroni di casa di Israele negli Europei Under-21. Un’ottima prestazione coronata da una splendida rete, un sogno come lui stesso ha dichiarato: “Un esordio così l’avevo immaginato solo nella mia testa”.

Un ultimo pensiero è rivolto a Claudio Lippi, giornalista di Milan Channel scomparso lo scorso marzo in seguito ad un incidente stradale. In settimana, amici, giornalisti e diverse personalità rossonere si sono incontrati al centro sportivo Vismara di Milano per il 1° Memorial Claudio Lippi. Stretti vicini alla famiglia per una serata, una serata emozionante, una serata tra amici, una serata senza vincitori né vinti, una serata per ricordare un amico, che non è più tra noi ma che rimarrà eternamente rossonero.

Impostazioni privacy