Le tappe del recupero di Abate: il 12 agosto nel mirino, i playoff Champions come traguardo vicino

AbateIl recupero di Abate procede bene ed è sulla via della conclusione. Dal 22 giugno, giorno di Italia-Brasile in Confederations Cup, dove Ignazio si è procurato al 30’ del primo tempo la lussazione della spalla destra, ad oggi è trascorso il periodo necessario previsto dai bollettini medici della Nazionale prima e del Milan poi: il mese e mezzo (circa) di stop scade in queste ore, quando Abate è a Milano e la squadra a Miami per la finale per il 3/4 posto della Guinness International Champions Cup (giovedì notte alle 00.30 contro i Los Angeles Galaxy).

Abate non ha mai smesso di allenarsi con scrupolo per ritornare in campo il prima possibile, non a caso si è presentato, senza nessuna costrizione, prima del previsto presso le strutture del centro sportivo rossonero, rinunciando ad alcuni sgoccioli di vacanze. Un bel gesto, ancora più importante se considerato il problema non indifferente accorso a De Sciglio che, dopo essersi procurato la distorsione del ginocchio sinistro, è ancora distante dall’essere a disposizione: la speranza è averlo per i playoff Champions, ma è difficile.

Traguardo vicino, invece, per il terzino campano, che il 12 agosto, ovvero lunedì prossimo quando è fissata la ripresa del lavoro a Milanello dopo la parentesi in USA, vuole essere già in gruppo. Le possibilità sono buonissime, l’accelerazione al momento giusto per un rientro Europeo di fondamentale valore.

Impostazioni privacy