Le tappe del recupero di Abate: il 12 agosto nel mirino, i playoff Champions come traguardo vicino

Le tappe del recupero di Abate: il 12 agosto nel mirino, i playoff Champions come traguardo vicino


AbateIl recupero di Abate procede bene ed è sulla via della conclusione. Dal 22 giugno, giorno di Italia-Brasile in Confederations Cup, dove Ignazio si è procurato al 30’ del primo tempo la lussazione della spalla destra, ad oggi è trascorso il periodo necessario previsto dai bollettini medici della Nazionale prima e del Milan poi: il mese e mezzo (circa) di stop scade in queste ore, quando Abate è a Milano e la squadra a Miami per la finale per il 3/4 posto della Guinness International Champions Cup (giovedì notte alle 00.30 contro i Los Angeles Galaxy).

Abate non ha mai smesso di allenarsi con scrupolo per ritornare in campo il prima possibile, non a caso si è presentato, senza nessuna costrizione, prima del previsto presso le strutture del centro sportivo rossonero, rinunciando ad alcuni sgoccioli di vacanze. Un bel gesto, ancora più importante se considerato il problema non indifferente accorso a De Sciglio che, dopo essersi procurato la distorsione del ginocchio sinistro, è ancora distante dall’essere a disposizione: la speranza è averlo per i playoff Champions, ma è difficile.

Traguardo vicino, invece, per il terzino campano, che il 12 agosto, ovvero lunedì prossimo quando è fissata la ripresa del lavoro a Milanello dopo la parentesi in USA, vuole essere già in gruppo. Le possibilità sono buonissime, l’accelerazione al momento giusto per un rientro Europeo di fondamentale valore.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl