Brocchi: "Il Milan è casa mia. Con i miei Allievi ripagherò con gli interessi la fiducia di Galliani"

Brocchi: “Il Milan è casa mia. Con i miei Allievi ripagherò con gli interessi la fiducia di Galliani”


brocchi2Un altro cuore rossonero torna a casa. Infatti, è stato ufficializzato l’ingresso nella lista degli allenatori delle giovanili del Milan di Cristian Brocchi. L’ormai ex-centrocampista della Lazio, ritiratosi alla fine della stagione passata anche a causa di una nuova rottura del metatarso del piede destro, ora sarà il nuovo mister degli allievi regionali. L’orgoglio per essere tornato in quella che da molti è stata definita una famiglia ancor prima di un club di calcio si è fatto sentire nelle parole rilasciate dal neo-tecnico al mensile ForzaMilan!.

Con queste parole Brocchi parla del suo rientro al Milan: “E’ un ritorno a casa perché, come ho sempre detto, per me il Milan è stata sempre una famiglia e sempre lo sarà. Avendo iniziato a farne parte quando avevo nove anni, torno in un posto che conosco come le mie tasche”. Inoltre si dice inorgoglito dal modo in cui il Milan lo ha cercato per proporgli questa nuova avventura: “Sinceramente mi ha sorpreso il modo, perché a chiedermelo è stato il dottor Galliani in persona. Chiedendomi di allenare nel settore giovanile, il vice-presidente ha mantenuto una promessa che mi aveva fatto ben cinque anni fa! Il suo è stato un grande gesto che mi ha profondamente colpito, cercherò di ripagare con gli interessi la sua fiducia.

E così, dopo uno scudetto, una coppa italia, una supercoppa italiana, due Champions League, una supercoppa europea e un mondiale per club vinti in rossonero, parte l’esperienza della panchina per Brocchi, auspicandosi (lui in primis, ma anche noi tifosi per lui) che la sua carriera da allenatore possa portargli grandi soddisfazioni come quelle avute dal campo. Chissà che magari non abbia imparato qualcosina da Carletto Ancelotti, allenatore di quel Milan in cui Brocchi militò: se le orme da seguire son quelle, non c’è altro da fare che ricalcarle per avere una strada ricca di successi.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl