CALCIOMERCATO/ Milan, Atletico e PSV sulla strada che porta a Eriksen: 17 milioni di buoni motivi per passare il preliminare

eriksenPiedi raffinati e personalità. Il Milan alla ricerca di un prospetto di valore per alzare il tasso tecnico del proprio centrocampo sembra non poter più prescindere dall’acquisto di un giocatore del calibro di Christian Eriksen.

Velocità di gambe e di pensiero: il giovane centrocampista dell’Ajax corrisponde all’identikit perfetto ancor più del tanto agognato Keisuke Honda. O forse, date le circostanze, le due operazioni potrebbero risultare alla fine complementari e non escludersi. L’approdo a Milanello dei due trequartisti porterebbe, oltre a un ovvio cambio di modulo (con l’avanzamento del faraone al fianco di Balotelli), a un’imprevedibilità maggiore nella manovra. Decisivo il passaggio del turno in Champions League: l’arrivo dei 30 milioni di euro previsti non solo consentirebbe l’immediato acquisto del giapponese del CSKA, ma permetterebbe di sbolognare la concorrenza dell’Atletico Madrid per il giovane danese dei lancieri.

Colchoneros con gli occhi puntati sul mercato rossonero, almeno da quanto si evince dai giornali, a partire da Adem Ljaijc per finire proprio con Christian Eriksen. Milan in netto vantaggio per quanto riguarda il talento serbo della Fiorentina (proprio voci provenienti da Madrid avevano parlato di un precontratto firmato dall’attaccante con il club di via Turati), Milan che potrebbe concludere un clamoroso doppio colpo con l’acquisto del numero 8 dell’Ajax a discapito della formazione di Simeone. 17 milioni sono tanti, forse non troppi considerato il valore del calciatore, ma se si vuol tornare a vincere il sacrificio è d’obbligo. L’indegna copia della squadra più titolata del mondo va cancellata il prima possibile.

Impostazioni privacy