Sospiro di sollievo per Massimiliano Allegri dopo la vittoria del Milan sulla Sampdoria per 1-0: “Abbiamo vinto una partita difficile e importante che dovevamo vincere“, ha dichiarato il tecnico rossonero ai microfoni di Sky Sport.
“Abbiamo rischiato poco, forse abbiamo concesso qualche tiro da fuori che potevamo evitare – ha aggiunto Allegri -. Avevamo iniziato bene, riuscivamo ad arrivare sul fondo, ma sbagliavamo un po’ troppo. Dopo il gol abbiamo arginato, difeso e sfiorato il raddoppio. Dopo Napoli e Bologna meritavano vittoria. Oggi dopo il gol sono rimasti in campo molto ordinati cercando di subire meno possibile”.
Su cori e striscioni degli ultras per la chiusura della Curva Sud: “I tifosi sono sempre rimasti vicini a noi. Gli sfottò ci sono sempre stati e ci saranno sempre. In Italia stiamo migliorando da questo punto di vista, siamo solo all’inizio. Più avanti ci saranno più educazione e rispetto”.
Una nota sulla prestazione di Valter Birsa: “Aveva fatto buone cose col Napoli e Bologna. Ha buona tecnica, è arrivato dal Genoa all’ultimo momento, nessuno lo conosceva. Può tranquillamente stare nella rosa del Milan. Ho un buon gruppo di giocatori, cerchiamo di confermarci in Champions martedì e poi penseremo alla Juventus”.
Sulla scelta di Zaccardo sulla fascia destra: “Abate era stravolto dopo Bologna, ho preferito risparmiarlo per martedì. Zaccardo ha fatto bene, anche se i due hanno caratteristiche diverse”.