Birsa: “Se lavori duro, esci sempre vincitore. Io al Milan? Nella vita…”

allegri birsa (spaziomilan)Ai microfoni di dnevnik.si, Valter Birsa ha fatto il punto sui suoi primi mesi in rossonero: “Nella vita ci sono sorprese positive e negative, non ha senso parlare del trasferimento perché tutto è stato detto da Galliani. Il Milan? I trofei vinti indicano la grandezza del club. Al momento i risultati non sono quelli desiderati, ma queste cose possono succedere anche ai grandi club”.

Sui rapporti con i compagni: “E’ un piacere lavorare con loro, tutti gli allenamenti sono speciali, perché si può imparare velocemente nuove cose. Sono rimasto sorpreso quando ho realizzato quanti giocatori parlassero più lingue, la comunicazione non è un problema. Con chi mi trovo meglio? Con tutti. L’atmosfera e le relazioni sono simili a quelle della Nazionale“.

Sulle sue condizioni di salute: “Non ho problemi importanti, tutto va bene. I giorni scorsi ho avuto un’infiammazione al ginocchio ma niente di serio. Contro il Chievo non ho giocato, ma avevo giocato dieci partite di fila, la rotazione nel club è completamente logica. Il ritmo partita? Nelle mie precedenti esperienze disputavo una buona partita e poi ritornavo in panchina. Al Milan mi è stata offerta l’opportunità di giocare tre o quattro gare di fila. Una cosa positiva per la mia forma mentale e fisica. Se lavori duro, esci sempre vincitore“.

Impostazioni privacy