Classifica Forbes - Milan sesto club più ricco del Mondo

Classifica Forbes sui club più “pregiati”: Milan sesto al mondo e primo delle italiane

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il Brand Milan viaggia a gonfie vele, almeno stando alle statistiche. Leggendo l’annuale classifica della celeberrima rivista economica Forbes, infatti, il club di Via Aldo Rossi è stato inserito nella top ten dei più ricchi, o meglio, di quelli che valgono di più nel loro complesso, e staziona davanti a tutte le altre squadre nostrane ed a tre squadre di Premier.

I rossoneri, infatti, occupano la sesta posizione, con un valore di oltre 945 milioni di dollari (quasi settecento milioni di euro). Milan, però, che è lontanissimo dal Real Madrid, che occupa la prima posizione con 3,3 miliardi di dollari. Gli unici che tengono il passo delle Merengues sono i Red Devils dello United, secondi a 3,16 miliardi di dollari, col Barcellona ad occupare il gradino più basso del podio con un valore di poco superiore ai 2,6 miliardi. Giù dal podio, a precedere il Milan, Arsenal (1,32 mld) e Bayern (1,30 mld). Seguono, invece, i rossoneri, nell’ordine: Chelsea (701 mln), Juventus (ottava a quota 694 milioni), Manchester City (689 mln) e Livepool che chiude la graduatoria delle migliori dieci con “soli” 651 milioni di dollari di valore complessivo

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy