Nel giorno di S. Stefano la Serie B non si ferma, poche emozioni dai campi impegnati

Mentre la Serie A si riposa e si gode le vacanze natalizie, la Serie B gioca un’inedita giornata di campionato in un giorno festivo come Santo Stefano. La massima serie e la Lega Pro riprenderanno regolarmente il 5 gennaio mentre la Serie B ritornerà in campo tra pochi giorni. A causa del maltempo non si è disputato uno dei “derby rossoneri” in programma tra il Varese di Rodrigo Ely e il Novara di Gianmario Comi. Ma come si saranno comportati gli altri diavoli fuori sede impegnati ieri pomeriggio? Ecco nel dettaglio:

Fossati, Marco (Bari) e Henty, Ezekiel (Spezia) – Secondo “derby rossonero” di giornata tra il Bari di Fossati e lo Spezia di Henty. Gara equilibrata per i primi quarantacinque minuti in cui le squadre in campo si sono solo studiate. Nel secondo tempo, i liguri hanno ingranato la marcia e hanno messo in difficoltà i pugliesi che sono andati sotto grazie alle reti di Carrozza ed Ebagua. Inutile la rete della bandiera di Fedato allo scadere. Tanta grinta per Fossati che prima si fa ammonire al 22° e poi si fa espellere quaranta minuti più tardi per gioco pericoloso, espulsione dubbia e forse esagerata visto il fondo scivoloso. Henty invece è rimasto in panchina per tutti i novanta minuti.

Verdi, Simone (Empoli) e Lora, Filippo (Cittadella) Terzo ed ultimo “derby rossonero” di giornata tra l’Empoli di Verdi e il Cittadella di Lora. I veneti passano in vantaggio dopo soli tredici minuti grazie ad una rete di Coralli che sorprende i toscani. Dal goal in poi è partito l’assedio dell’Empoli che non è riuscito a trovare la via del pareggio. Lora è ancora convalescente e sta recuperando dall’infortunio al ginocchio mentre Verdi è stato sostituito da Pucciarelli al 54°. Buona partita per l’ex fantasista rossonero ma nulla ha potuto contro la difesa forte e ben organizzata del Cittadella.

Oduamadi, Nnamdi (Brescia) – Il Brescia vince e convince nella gara esterna contro la Juve Stabia. Partono bene i lombardi che attaccano per tutto il primo tempo andando vicini al goal in diverse occasioni; trovano la rete con Benali al 44° ma vengono immediatamente raggiunti da Di Carmine nel recupero della prima frazione di gioco. Decide la rete di Caracciolo al 53° che porta il Brescia sul 2-1 e mette il sigillo definitivo all’incontro. L’ex rossonero Oduamadi è rimasto in panchina per tutta la partita.

Impostazioni privacy