L'ingresso di Maldini in società porta un nuovo nome per la panchina: Murat Yakin

L’ingresso di Maldini in società porta un nuovo nome per la panchina: Murat Yakin


La rivoluzione societaria sembra oramai essersi innescata. E nella girandola di nomi per i vari ruoli societari che sono stati fatti nell’ultimo mese, uno rappresenta il minimo comune multiplo: si tratta di Paolo Maldini, indicato da molti come nuovo Direttore Tecnico del Milan che verrà. L’ingresso di Maldini in società, inoltre, con il conseguenbte addio a Massimiliano Allegri sulla panchina, porta a galla i primi dissidi della nuova dirigenza. Barbara Berlusconi infatti punterebbe subito su Seedorf, uomo di grande spessore e immagine, come suggerisce papà Silvio, Maldini punta invece su un nuove nome: si tratta di Murat Yakin, attuale tecnico del Basilea.

Yakin è un tecnico sconosciuto ai più che col Basilea, in Svizzera, sta facendo molto bene. Anche in Champions, in un girone di ferro con Chelsea, Schalke 04 e Steaua Bucarest, si è qualificato per l’Europa League giocandosi la qualificazione agli ottavi fino all’ultimo match contro i tedeschi, avendo vinto la doppia sfida con la squadra di Mourinho. La giovane età, 39 anni, e il basso costo dell’ingaggio, si parla di un biennale a 1,5 milioni l’anno, fanno di lui il prototipo perfetto del nuovo allenatore rossonero. Maldini ne è rimasto positivamente impressionato, l’ultima parola spetta adesso a Barbara.

Lotito, vista la difficile situazione di Petkovic, ci ha già fatto un pensiero. Su di lui però ci sarebbe anche forte l’interesse del Totthenam, che dopo l’esonero di Villas-Boas è alla ricerca di un nuovo manager. Il tempo, dunque, se lo si vuole portare all’ombra della Madonnina, stringe: Yakin aspetta solo una chimata.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl