Zapata out, Mexes tolto dal mercato

Strana situazione quella di Mexes. Nell’ultimo periodo è stato spesso fuori per scelta tecnica, chiaro segnale che la società (probabilmente per il suo ingaggio pesante) aveva deciso di non puntare più su di lui. Viene messo sul mercato e si comincia a parlare di Fiorentina o di una cessione all’estero.

Ieri sera gioca – malissimo – quella che probabilmente pensava essere la sua ultima partita in rossonero. Oggi a sorpresa Mexes viene ufficialmente tolto dal mercato. Milan Channel ha infatti confermato che per il difensore francese non verranno accettate offerte di nessun tipo, poiché l’infortunio di Zapata ha cambiato tutto. Il centrale colombiano farà degli accertamenti tra una decina di giorni per capire l’entità del problema, ma comunque non si prevede un rientro a breve. Vista la condizione del pacchetto arretrato, i dirigenti rossoneri hanno deciso di tenersi il difensore francese, per non trovarsi senza alternative durante il proseguo della stagione.

Seedorf però dovrà fare un bel lavoro con Mexes perché ieri sera il difensore ha giocato svogliato e senza grandi stimoli, probabilmente risentito di essere stato messo sul mercato. L’allenatore olandese dovrà far ritrovare a Philippe la convinzione giusta.

Impostazioni privacy