Balotelli, vedi Napoli… e poi perdi

Dal punto di vista prettamente sportivo la squadra del Napoli non porta bene al calciatore Mario Balotelli. Il numero 45 rossonero infatti, ha incontrato i partenopei in quattro occasioni perdendo altrettante volte, con le maglie di Inter, Manchester City e Milan. Con la speranza per il diavolo che il tabù possa essere interrotto questa sera al San Paolo.

Ed a proposito di serie interrotte, è proprio contro il Napoli che nel girone di andata Balotelli fallisce il ventiduesimo centro consecutivo dal dischetto, ipnotizzato da Pepe Reina. Il centravanti azzurro, tra l’altro autore di una buona prova, segna il gol dell’inutile 1-2 finale a favore del Napoli in trasferta. Lo score in casa degli azzurri invece, lo vede sconfitto per due volte con la maglia nerazzurra in campionato, ed una nella fase a gironi della Champions League con la maglia del Manchester City. In quest’ultima occasione mette a segno l’unico gol degli inglesi nel 2-1 finale. E dunque se nei risultati di squadra Balotelli è sempre uscito sconfitto, in quelli individuali l’amarezza è mitigata da una buona media gol con 2 centri in 4 partite.

Al giovane Balotelli, che arriva per la prima volta da rossonero al San Paolo,  non resta che infrangere questo tabù, magari già da stasera e da protagonista.

Impostazioni privacy