Il meglio deve ancora venire…

Nuovo appuntamento con la rubrica dell’amico Stefano Fisico, dj di Radio Italia e opinionista per il gruppo Mediapason: il vate della “Superdance!” offre in esclusiva ai nostri lettori il suo punto di vista rossonero accostandolo ai versi più belli della radio solomusicaitaliana. Puoi inviare le tue domande a Stefano scrivendo a redazione@spaziomilan.it.

Stiamo per affrontare uno dei fine settimana più delicati di questa stagione, la trasferta di Napoli può infatti lanciare o stoppare gli ultimi sogni dei tifosi rossoneri. Ligabue, pur avendo il “difetto” di essere un tifoso nerazzurro, in una delle sue canzoni cantava “Il meglio deve ancora venire”, ma visto come si prospetta la trasferta all’ombra del Vesuvio non so se sarà davvero cosi.

Settimana difficile per Kakà, ma positiva per Taarabt che potrebbe avere la sua prima occasione per mettere in mostra l’enorme potenziale tecnico, oltre che creare non pochi problemi ad una difesa che personalmente considero il punto debole della squadra partenopea. Pur essendo grande sostenitore rossonero, non posso non essere obbiettivo nel dire che anche NOI abbiamo diversi punti deboli, più volte mostrati in questa stagione e sui quali poco potremo sistemare in questi ultimi mesi. Sempre Ligabue cantava ”una vita da mediano a rincorrere palloni…”: riusciranno De Jong e il nuovo arrivato Michael Essien a proteggere una difesa che spesso e volentieri è stata derisa dagli avversari che si trovava di fronte?

L’ultimo acquisto di gennaio, il difensore francese Adil Rami, dopo un inizio sottotono adesso non mi sta dispiacendo affatto, ma solo ora arriverà la vera prova del 9… In tutti i sensi: di fronte avrà Higuain che è un cecchino pressoché infallibile. Orietta Berti cantava “finché la barca va lasciala andare…”, e allora lasciamo andare la banda di Clarence con la speranza che tutto questo mio pessimismo venga smentito grazie ad una prestazione eccellente dei nostri ragazzi.

Superdance a tutti!

Twitter: @Fisico99

Impostazioni privacy