CALCIOMERCATO/ Milan, Podolski possibile rinforzo per l’attacco

Lucas Podolski in estate potrebbe lasciare la Premier League e svestire la maglia dell’Arsenal. Il tedesco, classe ’85, nelle file dei gunners dall’estate 2012, ha trovato poco spazio in questa stagione anche a cause di alcuni problemi fisici.

Per l’ex attaccante del Bayern Monaco infatti, quest’anno sono soltanto 13 le presenze complessive seppur segnate da 6 marcature personali. L’esperienza internazionale, collezionata con la maglia dei bavaresi e del suo attuale club, oltre che di una una grande nazionale come la Germania, fa di lui un profilo certamente interessante. Non a caso sono molti i club che guardando a Podolski come possibile rinforzo, e in Serie A si registra il forte interessamento dell’Inter che in estate potrebbe dire addio a Diego Milito. Il Milan dal canto suo potrebbe perdere pezzi in attacco, come Robinho e Balotelli. Il contratto di Podolski scade nel 2016, e il suo prezzo non dovrebbe richiedere cifre inaccessibili.

Ecco perché per l’estate potrebbe profilarsi un derby di mercato per la punta dell’Arsenal. Podolski a sua volta sarebbe allettato da un’avventura in Serie A, dopo l’esperienza di due stagioni nel campionato d’oltremanica.

Impostazioni privacy