Mario Balotelli: una partita di ping pong, tra vecchi e nuovi dilemmi

Arianna Sironi è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, ed è una delle prime firme del sito. Conduce con il vicedirettore Daniele Mariani “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere nel palinsesto pomeridiano di Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT).

Da quando Silvio Berlusconi ha perso verve negli investimenti rossoneri, le voci su veri o presunti compratori hanno iniziato a susseguirsi. Dagli italianissi Ferrero e Squinzi (ora patron del Sassuolo), passando per il vento d’Arabia portato dagli sceicchi e dalla sponsorizzazione Fly Emirates. Niente in questi anni si è realmente concretizzato, mentre d’altra parte bisogna sottolineare il fatto che Barbara Berlusconi abbia deciso di scendere in campo in prima linea e mettere le mani nelle faccende di casa Milan. Una successione designata e studiata, che però, nonostante le smentite, lascia comunque aperta la porta alle indiscrezioni rilanciate da Bloomberg. Non una cessione totale, ma un pacchetto di minoranza per portare soldi freschi, non potrebbe che far bene. Storia vecchia, che periodicamente viene discussa e ridiscussa.

Un altro neonato batti e ribatti potrebbe essere quello sul futuro di Mattia De Sciglio. Vi abbiamo raccontato in esclusiva la cena tra Brachini, agente del giocatore, e Carlo Ancelotti, suo grandissimo estimatore. Anche qui le porte non sono completamente chiuse, ma restano semi aperte. Il ragazzo al Milan sta bene, ma per il Real sarebbe pronto a trasferirsi. E sarebbe una sconfitta, costi quel che costi. Mattia il simbolo, l’esempio da seguire per tutti i giovani del vivaio, quel capitan futuro che il Milan ha il dovere di tenersi stretto. Non si faccia l’errore dell’Inter con Santon, ceduto dopo una stagione così, così senza pensarci troppo. Sarà un estate bollente su questo versante, un continuo susseguirsi di voci e smentite.

Non ha bisogno di voci extra Mario Balotelli, che su Twitter si commenta da solo. Poco smaliziato, molto ingenuo, professionale, ieri, proprio no. Una carriera rossonera di alti e bassi, più di tutto più di tutti, aspettando la crescita, persino social. Giusto continuare a crederci, anche se a volte cadono le palline…da ping pong, ovviamente.

Twitter: @arisiro92

Impostazioni privacy