Milan-Inter, rischio d'Europa: non mancano da 55 anni

Milan-Inter, rischio d’Europa: non mancano insieme da 55 anni


Rossoneri e nerazzurri: divisi nel tifo, uniti nella stessa città e col rischio, sempre più vicino, di dover salutare insieme l’Europa per almeno un anno. Il Milan, ormai a 11 punti di distacco dal sesto posto, a 9 giornate dalla fine del campionato può ormai dire addio alle notti europee, ma anche l’Inter, che si trova a quota 47 punti, non può dormire sonni tranquilli visto il difficile calendario cui va incontro.

Per trovare una Milano calcistica dall’appeal europeo così basso, come riporta TgCom24, bisogna tornare addirittura alla stagione 1958-59. Cinquantasei anni di presenze in Europa, messe a rischio dal momento di transizione societario che entrambe le squadre stanno attraversando.

Pensare a quella primavera del 2003, quando Milan e Inter furono protagoniste di quella semifinale di Champions League che poi portò gli uomini di Ancelotti alla finale di Manchester, sembra davvero qualcosa di troppo lontano.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl