Pirozzi (ag. FIFA): “Ingiusto criticare Seedorf. Giovani e Balotelli, bisogna ripartire così”

L’eliminazione in Champions, i giocatori dai quelli ripartire e poi Mister Seedorf, troppo facile e ingiusto da criticare. Intercettato dal Sussidiario.net così l’agente FIFA Vito Pirozzi: “El Shaarawy e De Sciglio sono due giovani talenti, credo sia giusto ripartire da loro. E dopo bisognerà fare come ha detto Barbara Berlusconi, più attenzione ai giovani da portare in prima squadra”.

Su Balotelli poi: “Io credo che il Milan debba confermare un giocatore così talentuoso e anche così giovane. Con la dovuta pazienza e senza eccessive pressioni Balotelli troverà la necessaria continuità, certo lo aspettiamo tutti un pò prima visto il suo talento“. Difesa anche per Clarence Seedorf: “Non possiamo criticare Seedorf per questo breve lasso di tempo, visto che è un allenatore molto giovane ed è arrivato prendendo la barca di altri. Qualche segnale positivo si è intravisto, ma questa è pur sempre la stessa squadra di Allegri o quasi, è difficile aspettarsi risultati molto migliori”.

Ma in ogni caso il prossimo anno sarà rivoluzione, non solo per il Milan: “E’ il calcio italiano che non sta andando più avanti, la rivoluzione ci vorrebbe a livello più esteso e non certo solo al Milan. Poi è chiaro che anche i rossoneri hanno da lavorare per migliorare la squadra e tornare in alto. Normale che al Milan debbano andar via dei giocatori, anche perché la rosa attuale non è stata all’altezza in Champions League e in campionato arranca. Vedremo però ora che non c’è più la coppa se in Serie A ci sarà un’accelerata”.

Impostazioni privacy