Milan-Catania: Birsa verso una maglia da titolare, subito Balotelli

Allo stadio Meazza si disputa il posticipo domenicale tra Milan e Catania, che chiude il programma della 33esima giornata di campionato. Partita molto delicata per entrambe le formazioni. L’undici di Clarence Seedorf, pur essendo undicesimo, intravede l’Europa League che dista solo 5 punti. Gli etnei, ultimi e a 7 lunghezze dal Bologna, hanno racimolato un solo punto negli ultimi 8 turni. Il presidente Pulvirentiche in seguito al ko col Torino ha esonerato Maran per affidare la panchinaall’esordiente Maurizio Pellegrino, spera di sbancare la Scala del calcio per sperare ancora in una salvezza che avrebbe del clamoroso.

Seedorf ha perso Honda (distorsione alla caviglia sinistra), che si aggiunge così alla lista degli infortunati comprendente anche El Shaarawy, Petagna, De Sciglio, Muntari, Essien, Amelia e Cristante . Ballottaggio AbateBonera sulla fascia destra: con il secondo ancora favorito. Al centro Rami e Mexes, sulla sinistra Constant, che ha vinto il ballottaggio con Emanuelson. In mezzo al campo la coppia composta da De Jong e Montolivo. Il giapponese sarà sostituito da Birsa, in vantaggio su Poli e Robinho, quindi Kakà e Taarabt. A guidare l’attacco sarà Balotelli.

Pellegrino punta sul 3-5-2: in porta dovrebbe registrarsi il ritorno di Frison in luogo di Andujar. Bellusci verso il forfait: i tre centrali saranno Gyomber, Spolli e Rolin. Sulla destra manca lo squalificato Peruzzi, che dovrebbe essere sostituito da Izco (in vantaggio su Alvarez); Monzon sulla corsia sinistra. In cabina di regia Lodi, affiancato da Rinaudo e Plasil. Barrientos a supporto di Bergessio, che sì è completamente ristabilito.

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Bonera, Rami, Mexes, Constant; De Jong, Montolivo; Birsa, Kakà, Taarabt; Balotelli. A disp.: Gabriel, Coppola, Zapata, Abate, Zaccardo, Silvestre, Emanuelson, Saponara, Poli, Robinho, Pazzini. All.: Seedorf.

Catania (3-5-2): Frison; Gyomber, Spolli, Rolin; Izco, Rinaudo, Lodi, Plasil, Monzon; Barrientos, Bergessio. A disp.: Andujar, Legrottaglie, Biraghi, Capuano, Leto, Castro, Keko, Fedato, Boateng. All.: Pellegrino.

Impostazioni privacy