Milan-Livorno: Binho titolare, Abate fuori. De Sciglio in panchina

Scenderanno in campo alle 15 di questo Sabato Santo di Pasqua, le formazioni di Milan e Livorno. La gara di San Siro è valevole come 34esima giornata di serie A. Il Milan insegue il sesto posto utile per la qualificazione alla prossima Europa League. Il Livorno ha un bisogno disperato di punti salvezza per la permanenza in sSrie A. Entrambi gli obiettivi distano al momento tre punti. La gara sarà diretta dall’arbitro della sezione di Pistoia Massimiliano Irrati, coadiuvato dagli assistenti Salvatore Longo e Riccardo Di Fiore. Il quarto uomo sarà Claudio La Rocca, mentre Daniele Doveri e Angelo Cervellera saranno gli addizionali di porta.

In cerca della condizione ottimale per tornare in campo, El Shaarawy e Petagna si sono allenati con la Primavera, ed è sulla via del recupero anche Honda, che dovrebbe tornare in gruppo dopo Pasqua. Almeno una settimana in più servirà invece ad Essien. Sono questi gli indisponibili in casa Milan con Seedorf che non convoca Birsa e lascia in panchina i recuperati De Sciglio e Muntari. In porta si affida ad Abbiati con Bonera e Constant sui lati. Nel mezzo la coppia di centrali francesi composta da Rami e Mexes. De Jong e Montolivo saranno i mediani mentre sulla traquarti agiranno Robinho (che sembra in vantaggio su Poli), Kakà e Taarabt. Unico terminale offensivo sarà Balotelli.

Di Carlo dovrà fare a meno degli infortunati Mbaye e Luci e dello squalificato Biagianti. Il tecnico livornese proverà a strappare punti a San Siro con Bardi tra i pali, Piccinni e Mesbah come esterni chiamati a fare sia la fase difensiva che quella offensiva e tre centrali difensivi che saranno Castellini, Valentini ed Emerson. A centrocampo agiranno Benassi, Greco e Duncan, mentre in attacco la coppia offensiva sarà composta da Emeghara ed il bomber Paulinho.

MILAN (4-2-3-1): Abbiati; Bonera, Rami, Mexes, Constant; De Jong, Montolivo; Robinho, Kakà, Taarabt; Balotelli. A disp.: Gabriel, Amelia, Zapata, Abate, Silvestre, Zaccardo, De Sciglio, Emanuelson, Muntari, Saponara, Poli, Pazzini. All.: Seedorf.

LIVORNO (3-5-2): Bardi; Emerson, Valentini, Castellini; Piccini, Benassi, Duncan, Greco, Mesbah; Emeghara, Paulinho. A disp.: Anania, Aldegani, Tiritiello, Rinaudo, Coda, Mosquera, Borja, Bartolini, Belfodil, Siligardi. All.: Di Carlo.

Impostazioni privacy