milan roma - Le scelte di Seedorf e Rudi Garcia per il big match

Roma-Milan: Bonera sulla sinistra, Muntari sostituisce De Jong


La Roma per tenere ancora accesa la flebile fiammella di una speranza chiamata scudetto e per non consegnare il tricolore alla Juventus già a quattro giornate dalla fine, il Milan per continuare ad inseguire la qualificazione all’Europa League e per ottenere un risultato di prestigio in questa difficile stagione. Il big match della 34esima giornata di Serie A Tim si gioca in anticipo al venerdì sera e, all’Olimpico di Roma, vedrà la compagine di Rudi Garcia di fronte ai ragazzi di Clarence Seedorf. All’andata finì 2-2 e i rossoneri, allora allenati da Massimiliano Allegri, sfoderarono una prestazione d’orgoglio, riuscendo a costringere l’armata giallorossa al pareggio con reti. Ora, si affrontano due squadre in salute che non vogliono mollare i loro rispettivi obiettivi e vogliono continuare nella loro striscia di vittorie consecutive, che dura ormai da diverse settimane.

Il tecnico olandese del Diavolo deve rinunciare ancora ad El Shaarawy ed Honda, che saranno pronti per il derby, oltre allo squalificato De Jong. Gli altri indisponibili sono Petagna, Saponara, Cristante, Birsa. Pochi dubbi di formazione, quindi, con la difesa che sarà come al solito guidata da Christian Abbiati tra i pali. Al centro sarà confermata la coppia francese guidata da Rami e Mexes. Novità invece sulle fasce con Abate che resta sulla corsia destra e Bonera che dovrebbe sostituire Constant sulla sinistra. A centrocampo Capitan Montolivo sarà affiancato da Sulley Muntari. I tre trequartisti, che agiranno dietro all’unica punta Balotelli, saranno Kakà, Taarabt e Poli che è in netto vantaggio su Robinho.

Sembra tutto deciso anche in casa Roma. Garcia dovrebbe confermare in toto l’undici che, settimana scorsa, ha battuto a domicilio la Fiorentina. In porta, quindi, ci sarà De Sanctis. Solita difesa a quattro composta da Dodo e Maicon sulle fasce laterali, Toloi e Castan al centro. In mezzo al campo il solito mix di classe, tecnica e muscoli, con De Rossi al centro affiancato da Pjanic e Nainggolan. Trio d’attacco che dovrebbe essere composto da Gervinho e Ljajic (in netto vantaggio su Florenzi) a supporto del “falso nueve” Francesco Totti.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Toloi, Castan, Dodo; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti, Ljajic. A disp.: Skorupski, Lobont, Berisha, Jedvaj, Romagnoli, Torosidis, Taddei, Ricci, Mazzitelli, Bastos, Florenzi. All.: Garcia

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Rami, Mexes, Bonera; Montolivo, Muntari; Poli, Kakà, Taarabt; Balotelli. A disp.: Gabriel, Amelia, Zapata, Silvestre, Constant, Essien, Honda, Zaccardo, De Sciglio, Emanuelson, Robinho, Pazzini. All.: Seedorf

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl