Ranking UEFA, Milan undicesimo e primo delle italiane

MILANO – L’aggiornamento del ranking UEFA, l’unica classifica ufficiale europea che fotografa il rendimento continentale di un Club negli ultimi 5 anni, non lascia dubbi. Milan, ancora Milan, sempre Milan.

In un momento in cui l’Italia fa fatica a tenere le proprie posizioni nel ranking europeo, la squadra che tiene più alta la bandiera tricolore è l’A.C. Milan di Milano prima squadra italiana nella graduatoria UEFA. Il Milan, unica squadra italiana approdata agli Ottavi di finale di Champions League 2013-2014 (e la squadra che l’ha eliminata è ancora in corsa per la vittoria finale), è 11′ nel Ranking, la prima delle italiane.

L’Italia come Paese ha un coefficiente in questo momento di 66.772 punti. A questo dato, il Milan porta il contributo più alto con i suoi 98.354 punti. Senza il contributo rossonero, il Ranking nazionale sarebbe ancora più basso. Seguono il Milan fra le italiane nel Ranking UEFA: l’Inter al 13′ posto, la Juventus al 17′ posto, il Napoli al 31′, la Lazio al 41′, la Fiorentina al 45′, la Roma al 55′, l’Udinese al 77′, il Palermo al 97′, il Genoa al 102′, la Sampdoria al 108′. (fonte: acmilan.com)

Impostazioni privacy