Mexes non vuole andare via e si aggrappa al contratto, attesa PSG

E’ un mercato di risposte ed attesa quello dei difensori del Milan. Prima il sì di Alex, poi si spera nell’ok del Valencia per Rami, manca ancora l’accordo ma le distanze sono minime (si può chiudere sui 4-4.5 milioni di euro): il reparto centrale sta prendendo forma ed innovandosi.

Ma c’è anche chi ha detto no, come Mexes. Il francese, spiega il Corriere dello Sport, non vuole allontanarsi da Milanello per una questione economica e di contratto, lo stesso motivo che spinge il Milan alla sua cessione. Un salvagente comodo per il giocatore ed un intoppo per la società, quei 4 milioni di euro netti a stagione rimarranno fino alla fine un ostacolo durissimo da superare. E’ per questo che Mexes, almeno per il momento, non vuol lasciare, non con queste garanzie. E lo stallo sta rallentando i piani del PSG che, dopo l’acquisto oneroso di David Luiz, stanno progettando il sacrificio di Marquinhos al Barcellona ed al tempo stesso proprio l’acquisto di Mexes, per rimpiazzare l’ex Roma.

La trattativa è bloccata, tutto dipende da Mexes. E dal “potere” dei soldi. Il Milan da tempo ha già pianificato la perdita, Inzaghi non insisterà nel volerlo tenere: non sarà semplice, non sarà breve, ma si va comunque verso l’adieu.

Impostazioni privacy