Berlusconi e quella improvvisa voglia di voler tornare grandi…

La visita e le parole di ieri di Silvio Berlsuconi, presente a Casa Milan, hanno ridato fiducia ai tifosi del Milan che hanno accolto in maniera positiva le parole del presidente che ha parlato di un ritorno di una squadra competitiva sia a livello italiano che europeo (emblematica la battuta sulla grandezza della sala trofei che andrà allargata per le nuove coppe).

La società è la principale responsabile della disastrosa stagione appena conclusa e forse anche questa voglia di rivalsa ha fatto si che Berlsuconi tornasse a occuparsi della squadra in prima persona. L’abbandono di Seedorf, resta e rimarrà incomprensibile ma ora inizia una nuova vita per il Diavolo, sotto al guida di Inzaghi che sembra abbai contagiato anche il presidente con la sua voglia di vincere. Le parole di stima nei confronti di Barbara e di Galliani hanno, non sappiamo se temporaneamente, chiuso la ferita che si era aperta a novembre con le dimissioni dell’ad. L’unione e la compattezza societaria sono stati da sempre i punti di forza del Milan e forse i dirigenti l’hanno capito e stanno provando a remare tutti dalla stessa parte per il bene del Milan.

Berlsuconi ha parlato di un Milan giovane e italiano che tornerà a dominare in futuro, ha parlato di un settore giovanile pieno di talento. Bellissime promesse, l’idea di un progetto a parole c’è, adesso bisogna metterla in pratica. Anche come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, al patron rossonero sembra essere tornata la voglia di investire. Se sarà solo una trovata per far brillare la nuova sede o se davvero si sia stufato di vedere gli altri vincere, solo il tempo potrà dircelo. I tifosi intanto aspettano fiduciosi, chiedono solo chiarezza e intelligenza negli investimenti. L’estate del Milan è appena cominciata….

Impostazioni privacy