De Sciglio, stop in allenamento. Il prof Castellacci: “Solo un edema, ma sui tempi di recupero…”

UPDATE (1.30) – Intervistato da Sky Sport, il medico della Nazionale italiana, il Prof. Castellacci, commenta così le condizioni fisiche di Mattia De Sciglio che salterà la sfida contro l’Inghilterra: “Il ragazzo questa mattina, alla fine dell’allenamento, ha sentito un dolore al bicipite femorale sinistro. Abbiamo fatto la risonanza magnetica che ha evidenziato solo un edema. Ovviamente salterà la prima partita, cercheremo dunque di rimetterlo in sesto il prima possibile. Non facciamo tempistica, monitoriamo il ragazzo ora dopo ora senza farci preclusioni. Certamente salterà la sfida con l’Inghlilterra, poi valuteremo gara dopo gara”. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

UPDATE (23.00) – Iniziano a filtrare le prime indiscrezioni semi-ufficiali in merito alle condizioni fisiche di De Sciglio: si tratterebbe (solo) di un risentimento al flessore, nessuno stiramento. Mattia dovrebbe quindi saltare solo l’esordio contro l’Inghilterra: c’è ottimismo, sospiro di sollievo.

20.10 – C’è preoccupazione nella spedizione azzurra a soli due giorni dal debutto mondiale contro l’Inghilterra. Mattia De Sciglio si è, infatti, fermato nell’ultimo allenamento ed ora è in ospedale per capire l’entità dell’infortunio muscolare. Secondo le prime indiscrezioni di SportMediaset, si tratterebbe di un problema al polpaccio, e si teme uno stiramento per il terzino rossonero, che è a forte rischio per la gara di debutto della Nazionale azzurra.

Impostazioni privacy