Valzer dei terzini: il punto aggiornato dopo il DeSci crack

Si prospettano grandi manovre sulle fasce in casa Milan in quest’inizio d’estate. L’aria di novità e di cambiamento coinvolge prima di tutto due elementi che, a quanto pare, non rientrano nei piani del neo tecnico Pippo Inzaghi: Kevin Constant e Urby Emanuelson. I due, reduci da un campionato e, più in generale, da un’esperienza rossonera tutt’altro che esaltante, sono dati sicuri partenti.

Per l’ex Genoa, sembra esserci un timido interessamento da parte del Newcastle, che in cambio offrirebbe Santon. Fantacalcio? Forse, ma il nome di Davide, come confermato oggi a SpazioMilan.it dal suo agente Renzo Contratto è tra i più gettonati del momento. Come quello di Gabriel Silva. Per Emanuelson, invece, il futuro sembra segnato: il suo contratto scade tra 17 giorni.

Differenti le situazioni di Ignazio Abate e Mattia De Sciglio. In entrambi i casi, però, potrebbe aver un peso particolarmente rilevante il rendimento offerto a Cesare Prandelli in Brasile. Il primo, voluto fortemente e un po’ a sorpresa dal commissario tecnico a scapito del troppo acciaccato Maggio, ha un’occasione più unica che rara: rilanciarsi e far salire le sue quotazioni partendo dal palcoscenico che tutti sognano da una vita. Difficile, molto difficile prevedere adesso che ne sarà di lui.

Capitolo De Sciglio: l’infortunio di ieri non per forza sposterà gli equilibri sul suo futuro. Al momento la sensazione è che sia destinato a restare. Occhio, però, al Real Madrid e a Carletto Ancelotti: le cifre ventilate nei giorni scorsi sono molto importanti e potrebbero far saltare il banco.

Impostazioni privacy