Traorè, il talismano che saluta senza lasciare traccia

Il Milan ha finalmente risolto un altro dei punti di domanda societari: Bakaye Traoré, rientrato dal prestito all’Erciyesspor, ha trovato la sua prossima destinazione. Il maliano, arrivato al Milan a parametro zero due stagioni fa, andrà in Turchia e firmerà un triennale con il Bursaspor. Il club turco, attraverso un comunicato, ha ufficializzato l’accordo e il superamento delle visite mediche.

Il difensore si è trasferito in Turchia lo scorso settembre con una brutta stagione alle spalle, ha avuto un buon impatto con la Super Lig. Nel massimo campionato turco ha messo a referto 25 presenze e quattro assist. Il centrocampista del Mali ha avuto anche il piacere di alzare le braccia al cielo in occasione della gara vinta contro il Gaziantepspor. Sua la rete decisiva siglata di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il percorso del maliano a Milanello non è stato certo di quelli che rimangono impresse nella memoria. Sette presenze in campionato, una in Champions ed una in Coppa Italia, tutte, tranne una a Cagliari, da subentrato per pochi minuti, ed ovviamente con zero gol. Ora Traorè tornerà in Turchia, possiamo finalmente mettere la parola fine alla sua esperienza in maglia rossonera.

Impostazioni privacy