Consigli van der Vaart - SM consiglia/ Rafael van der Vaart

SM CONSIGLIA/ Van der Vaart, esperienza e una grande tecnica


Impalpabili, imprecisi, deludenti, inesperti e qualitativamente ancora molto molto deboli. Tutti aggettivi consoni all’attuale stato psico-fisico del Milan. Questa squadra va rifondata da cima a fondo e con pochi soldi non si può far granché, tuttavia se la rete di scouting lavorasse con oculatezza vagliando tutta la gamma di giocatori presenti nel panorama senza escludere nessuno pensando ad un’ipotetica irraggiungibilità, anche con colpi al ribasso si potrebbe allestire una squadra di tutto rispetto. Sentendo molta gente discutere di quale sia il reale problema del Milan si può tranquillamente arrivare alla conclusione che il deficit maggiore lo si ha a centrocampo. Con l’infortunio di Montolivo poi, i soli De Jong e Muntari non possono garantire né qualità né la continuità necessaria al blasone del Milan.

Servirebbe un rinforzo, di classe e di livello. Non necessariamente un giovane, anzi, uno che sappia tirare le fila di una squadra che al di là del pitbull De Jong manca di verve. Un nome che potrebbe fare molto comodo al Milan potrebbe essere Rafael van der Vaart. Il centrocampista dell’Amburgo, nonostante i suoi 31 anni, ha eccezionali doti tecniche e di impostazione che unite ad un’esperienza internazionale potrebbero dare un fondamentale apporto d’equilibrio ad una squadra spesso spaesata in campo. Il connubio olandese con De Jong, inoltre, andrebbe a riproporre quanto visto dal 2004 in poi nella mediana della nazionale orange. Le sue doti di centrocampista col vizio del gol potrebbero anche portare qualche soddisfazione in fase di realizzazione.

Per Van der Vaart si potrebbe chiudere per una cifra attorno ai 5 milioni o meno, perché attendendo un po’ si potrebbe anche prendere a parametro zero la prossima estate visto il contratto in scadenza nel 2015 (attualmente prende meno di 4 milioni). Su di lui si è già mossa la Premier con in primis il QPR di Redknapp, già suo allenatore al Tottenham. Al momento nulla di concreto e il Milan potrebbe di sicuro strizzargli l’occhio. Se la linea da seguire è ancora quella del low cost, van der Vaart può sicuramente rientrarci, facendo contenti società e tifosi per un colpo che a noi servirebbe come l’acqua.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl