Entusiasmo Diego Lopez, Galliani: “È il più forte”. Ma il mercato prosegue, mercoledì ad Arcore

Ecco Diego Lopez! Ieri, poco dopo l’ora di pranzo è stato trovato anche l’accordo con l’agente del giocatore (quadriennale a 2,5 milioni di euro) e Riso, intermediario nell’affare, il tutto per la felicità di Galliani che davanti ai tifosi ha speso parole importanti per il neo acquisito: “È il portiere più forte d’Europa”.

Trentadue anni, è stato prima che il muro del Real quello di Villareal e Siviglia, una vita spesa in Spagna ora lo aspetta l’Italia. Per il Corriere dello Sport è addirittura migliore di Iker Casillas, ma a Madrid scalfire un simbolo come quello del capitano blancos è impresa ardua. Diego Lopez ci ha provato, sia con Mourinho che con Ancelotti é stato titolare in Liga, dove però ha dovuto lottare contro i tifosi che ad ogni gara osannavano il suo concorrente. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il giocatore arriverà a Milano martedì (come Armero) per le visite mediche a cui mercoledì seguirà la firma sul contratto.

Proprio mercoledì, riporta la Rosea, ad Arcore ci dovrebbe essere un nuovo summit. Ospiti Adriano Galliani e Mister Inzaghi che alla presenza di Berlusconi discuteranno della strategia da seguire sul mercato, portieri compresi. Con l’arrivo di Diego Lopez il reparto é sovraffollato, ecco perché il sacrificato dovrebbe essere Gabriel che volerà in prestito in Brasile. In uscita anche Vilà (verso la Spagna) e uno dei 5 centrali di difesa. Terrà banco alla questione attacco tra Cerci, prima scelta, Campbell e Taarabt. “Vediamo, vediamo” così diceva ieri da Forte dei Marmi Inzaghi.

Impostazioni privacy