Milan da “record”: sono più di 40 i giocatori accostati sul mercato

Sono passati quasi vent’anni da quando Luciano Ligabue cantava “Tra palco e realtà”. Una canzone per urlare al mondo che le cose reali, molto spesso, sono quelle che si vedono da sotto al palcoscenico dello spettacolo. Un brano cantato da uno storico cuore nerazzurro che però potrebbe anche essere associato ai colori rossoneri, che stanno vivendo un’estate “tra sogni e realtà“. Perché se è vero che il mercato è materia senza logica dove l’unico padrone è l’imprevedibilità, questi primi due mesi per i tifosi del Milan sono trascorsi tra boutade, nomi troppo grossi per la casse del club e giocatori mediocri che nulla possono avere a che fare con la maglia della nostra squadra. Ma andiamo nel dettaglio.

L’inchiesta proposta da Eurosport vede un Milan da record. Ma stavolta nessun sorriso o titolo in prima pagina, solo tanta desolazione: sono ben 44 i giocatori accostati al Milan in questa sessione di mercato. Di più se ci aggiungiamo i nomi di Armero, Diego Lopez e Pandev. Un primato poco invidiabile sinonimo della confusione che si sta abbattendo sulla società del club più titolato al Mondo: perché tra portieri dal poco appeal internazionale (Mandanda, Ochoa, Perin), difensori in rampa di lancio (Gabriel Silva, Mustafi, Vrsaljko), centrocampisti semi-sconosciuti ai più (Eremenko, Fer, Schone) e attaccanti troppo top per una squadra come il Milan (Falcao, Griezmann, Jackson Martinez) si potrebbero schierare quattro squadre. E Inzaghi forse si prenderebbe una di quelle rispetto a quella attuale.

La tournée americana ha portato a galla tutti i difetti di una squadra nata male e, per adesso, anche mal assortita dall’allenatore. Perché se nel tour oltreoceano il miglior acquisto sembra il ritorno di Niang, qualcosa ancora non torna. Al Milan serve un cambio di passo, alle trattative un’accelerata: manca un mese al gong finale, qualcosa deve assolutamente muoversi.

LA LISTA DEI 44 GIOCATORI ACCOSTATI AL MILAN

Eurosport(Fonte: Eurosport)

Impostazioni privacy