spray germania - La bomboletta è pericolosa

Allarme dalla Germania: “Le bombolette spray sono pericolose”


Dai Mondiali brasiliani oltre alla Germania campione, l’Europa ha anche ereditato la bomboletta da dare agli arbitri per far mantenere la distanza durante le punizioni. In sud america questo metodo è in vigore dal 2011, ha riscosso da subito grande successo e non ha mai dato alcun problema: proprio la sua utilità ha fatto prendere la decisione alla UEFA di portarlo anche nel vecchio continente.

Ma dalla Germania arriva l’allarme che potrebbe far cadere subito questa novità. La Tuev, società che si occupa delle autorizzazioni di conformità dei prodotti in Germania, si è esposta sulla pericolosità dello spray: ““Il prodotto nella sua forma attuale non può essere commercializzato né in Germania, né nell’Ue”.Il motivo di questo avviso sarebbe la presenza di parabeni, sostanze pericolose per l’equilibrio ormonale e infiammabili.

La Bundesliga avvierà un’indagine e se la pericolosità dovesse essere confermata la bomboletta verrà tolta dal campionato tedesco e poi probabilmente da tutti i campionati europei. E torneremo alla vecchie polemiche prima di ogni punizione.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy