Bonaventura: “Mi piacerebbe giocare sempre nello stesso ruolo”. Le sue parole a Sky, Premium e Milan Channel

Prima la vittoria contro il Chievo, poi la notizia della convocazione in Nazionale. È un Bonaventura entusiasta. 

SKY

“Sono contento, per i sacrifici che hp fatto e la voglia che ci metto. È una società fantastica, fortissima, cerco di fare del mio meglio. Non conosco ancora bene tutti i meccanismi, sono arrivato da poco, dobbiamo ancora migliorare, ma siamo sulla strada giusta. Ho sempre giocato nel 4-2-3-1, ma posso giocare benissimo anche come mezz’ala. Menez? Un giocatore incredibile”.

PREMIUM

Bella serata, questa è una squadra fortissima, gioco con grandi campioni. Sono anche molto contento della convocazione in nazionale, devo continuare a lavorare, cercare di migliorare sempre di più: sono sulla strada giusta. Sinceramente non mi aspettavo questa continuità di impiego, la squadra quando sono arrivato aveva già dei meccanismi. Mi sono inserito subito, il mister mi ha fatto capire quello che voleva, quando sono arrivato stavo già bene fisicamente e fin sa subito ho cercato di impegnarmi e dare il massimo. Dobbiamo avere più consapevolezza, più fiducia. Anche nel primo tempo abbiamo creato diverse palle gol, dobbiamo miglioare, ma la strada è quella giusta. Jolly tattico? Mi piacerebbe giocare di più nello stesso ruolo, però penso che essere duttile sia una qualità in più”.

MILAN CHANNEL

“Devo andare avanti su questa strada. Stasera sono contentissimo per il Milan e per la convocazione in Nazionale. Conte non regala nulla a nessuno, quindi sono ancora più soddisfatto. Nei primi dieci minuti ero forse un po’ bloccato (era la prima volta a San Siro da titolare), poi mi sono rilassato. Mi trovo spesso in area, peccato non aver segnato davanti a tifosi così. L’importante è esserci, poi il gol arriverà. Quando si hanno tanti giocatori bravi, bisogna pensare che si starà anche fuori. Questa squadra può fare ancora meglio, dobbiamo continuare a lavorare così. Se ripenso al giorno in cui sono arrivato qui, è stato uno dei più incredibili. Sono in scia positiva e voglio continuare così. Quando sono arrivato ero reduce da un buon ritiro con l’Atalanta, poi c’era bisogno di me subito e ho fatto pure gol. Mi è andata bene e mi son fatto trovare pronto subito”.

Impostazioni privacy