Meglio di Ronaldinho ed Henry: dieci anni fa Sheva diventava Pallone d'Oro

Meglio di Ronaldinho ed Henry: dieci anni fa Sheva diventava Pallone d’Oro


Ha battuto Ronaldinho. Quel Ronaldinho, quello megagalattico del Barcellona d’oro. Ed Henry. Quell’Henry, quello dell’Arsenal della finale di Champions League. E Deco, e Adriano, e Nadved, e il primo Cristiano Ronaldo dello United. Ma quel Andrij Shevchenko era di un altro pianeta. Troppo forte per appartenere alla nostra stessa razza, troppo elegante per giocare a calcio con un pallone. Dieci anni lo zar d’Europa veniva incoronato a Parigi con 175 voti con il Pallone d’Oro, il più prestigioso premio individuale del calcio. I tifosi rossoneri hanno potuto vederlo giocare da vicino, San Siro era il teatro delle sue gesta. Sheva non si muove, è sempre lì: ogni sua azione è ancora viva nella memoria di ogni milanista.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy