Romagnoli o altro, la difesa è questa. Ecco la missione di Sinisa

Il calciomercato sta viaggiando a rilento per il Milan dopo aver ufficializzato in pompa magna gli arrivi di Bacca, Luiz Adriano, Bertolacci e Josè Mauri. Adriano Galliani è alla continua ricerca di giocatori di discreto livello per permettere al Diavolo di fare il tanto sospirato salto di qualità, ma per il momento un reparto è stato completamente trascurato: la difesa. L’obiettivo numero uno è sicuramente Romagnoli, ma la Roma sta tenendo duro e ha fissato il prezzo a 25 milioni. Una cifra elevata per un giocatore di vent’anni, ma comprensibile se consideriamo il talento e gli ampi margini di miglioramento. I rossoneri sono disposti a fare sacrifici per acquistarlo, il punto però è un altro.

La retroguardia rossonera è sicuramente da rivedere e rinforzare, anche perché è l’unico reparto a registrare la partenza di un giocatore di spessore e rilievo come Rami. La rescissione di Bonera e le sempre più probabili partenze di Albertazzi, Zaccardo e Rodrigo Ely costringono il tecnico milanista a delle scelte obbligate. A conti fatti, il reparto arretrato di Sinisa Mihajlovic non sarà tanto diverso da quello dello scorso anno. E le conferme arrivano proprio dal prestigioso torneo che il Diavolo giocherà in Cina: il neo allenatore milanista avrà a disposizione solo Zapata, Mexes, Paletta e Alex. Saranno abbastanza per la prossima stagione?

Il dubbio rimane e noi sinceramente siamo piuttosto scettici soprattutto se Alex dovesse lasciare il Milan. La sua permanenza è tutt’altro che certa: le continue richieste di mercato lo rendono uno dei pochi giocatori che possa essere ceduto per fare cassa e investire il ricavato proprio sui nuovi obiettivi. Sarà importante acquistare un giocatore come Romagnoli, ma sarà importante trovare un difensore che faccia la differenza per non ripetere gli errori fatti la scorsa stagione. Avere una buona difesa permetterà al Diavolo di vivere una stagione migliore e lo dimostra il fatto che lo scorso anno i rossoneri hanno chiuso al decimo posto in classifica e la posizione non cambia se si parla di reti subite.

Impostazioni privacy