Mario, Luiz e Carlos: le diverse soluzioni offensive del Milan di Mihajlovic

Mario, Luiz e Carlos: le diverse soluzioni offensive del Milan di Mihajlovic


Mario Balotelli, Luiz Adriano e Bacca, in attesa di M’Baye Niang. Con il recupero di Mario Balotelli adesso Mihajlovic ha l’imbarazzo della scelta. L’idea di Super Mario trequartista è stata accantonata con il serbo che preferisce alternare i tre attaccanti.

Luiz Adriano è l’attaccante più puro, quello d’area di rigore. Il suo allenatore in conferenza poco fa lo ha definito “abile a sfruttare la profondità”. In effetti il brasiliano ha qualità da attaccante boa che permette alla squadra di salire e di rifiatare. Differente il discorso per Carlos Bacca, elogiato da Sinisa per velocità e dialogo con i compagni. Difatti Bacca è uno che ama dialogare con i centrocampisti offensivi, non disdegnando neanche i terzini. Infine Mario. L’ex Liverpool non ha ancora trovato una precisa collocazione in campo. A proposito Mihajlovic sempre in conferenza ha precisato che Balo deve pensare più a giocare per vie centrali invece di emarginarsi dall’azione offensiva collocandosi sulle corsie esterne.

Approfondendo la situazione di Balotelli si evince la perfetta tecnica di lavoro di Sinisa Mihajlovic: mai un complimento azzardato e tanti rimproveri per stimolarlo a dare sempre di più. Finora sta funzionando. Il patto di ferro tra il sergente e il duro è uno dei tanti piccoli miracoli di questo Milan di inizio stagione. Aspettando un altro piccolo miracolo: quello della terza vittoria consecutiva.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy