Costacurta sul Milan: "Mancano i giocatori in grado di risolvere le partite. Balotelli non è un campione nè un leader"

Costacurta sul Milan: “Mancano i giocatori in grado di risolvere le partite. Balotelli non è un campione nè un leader”


Nell’edizione odierna del quotidiano Tuttosport è presente anche un’intervista all’ex difensore rossonero Billy Costacurta. Autentica bandiera del Milan, Costacurta ha parlato della sua squadra del cuore e del momento che sta attraversando: “Nel derby il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, il Milan non meritava certamente di perdere. Ci sono motivi per gioire però: ho visto qualche segnale di risveglio, c’è ottimismo nell’ambiente anche se secondo me mancano quei giocatori in grado di risolvere le partite”. Un ruolo fondamentale, nella crescita di questo Milan, lo avrà Mihajlovic: “Molto dipenderà dal lavoro di Mihajlovic ma servirà pazienza. La classifica è presto per guardarla, siamo solo alla terza giornata, tutto può cambiare”. Costacurta ha anche espresso il proprio giudizio sull’Inter, trionfatrice del derby e, a detta di molti, seria pretendente per il titolo: “L’Inter non ha dimostrato di essere più organizzata del Milan, ma mi sembra più potente atleticamente e più tecnica. Mancini ha a disposizione più individualità rispetto a Mihajlovic”.

Sulle altre big del campionato: “La Roma potenzialmente è la più forte ed è in pole position secondo me, ma va misurata nel tempo. Il Napoli davanti ha un potenziale enorme e non creerà problemi al tecnico, ma Sarri dovrà dare un’organizzazione difensiva alla squadra”. Infine l’ex difensore rossonero ha espresso il rporio parere anche su Mario Balotelli: “Mario può dare una mano al Milan, ma non risolvere le partite da solo. E’ un aiuto, non la star della squadra. Non è un campione, è un buon giocatore potenzialmente forte, ma non è un fuoriclasse e neanche un leader”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy