Ancora Gigio: “L’esordio contro il Real Madrid, il rigore parato a Kroos, roba da play station fino a poco tempo fa. Sulla Juve…”

Gianluigi Donnarumma ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium e Milan Channel. Queste le sue parole.

MILAN CHANNEL

L’esordio è stata un’emozione unica. I miei compagni mi stanno aiutando trasmettendomi tanta qualità. Lo hanno fatto sopratutto al momento del mio esordio contro il Real Madrid. Il rigore parato a Kross è stata un’altra grande emozione, fino a poco tempo fa queste cose le facevo alla play station. Qui al Milan i miei punti di riferimento sono Abbiati e Diego Lopez, loro mi aiutano tanto. Sabato per la prima volta incontrerò Buffon, gli chiederò la maglia. Contro la Juventus cercheremo di vincere, sarebbe importantissimo uscire dallo Juventus Stadium con i tre punti, soprattutto per la classifica. Per il momento alla Nazionale non penso alla Nazionale, devo continuare a fare bene con il Milan poi vedremo. Ringrazio Magni, il nostro preparatore dei portieri, che mi sta aiutando molto. Ma devo ancora migliorare, soprattuto nell’usare i piedi, punto molto importante per i portieri di oggi, mi sento sicuro nelle uscite, sia alte che basse. Sabato non sarà facile, anche per la pressione dello stadio della Juventus ma io cercherò di trasmettere tranquillità a tutta la squadra

MEDIASET PREMIUM

Sabato per me sarà una grande emozione. Non capita tutti i giorni di scendere in campo in stadi del genere. In questi casi non è facile mantenere la tranquillità ma questa è la mia forza, anche in virtù della mia età. Prima del mio esordio contro il Sassuolo Mihajlovic mi ha chiamato per chiedermi la disponibilità, io ovviamente non potevo tirarmi indietro. Per quanto riguarda la mia parata più bella dico sicuramente quella all’Olimpico su Felipe Anderson. Sabato ritroverò Buffon, è il mio idolo. Per me è il più forte di tutti“.

Impostazioni privacy