Stanno tornando: con Balotelli e Menez più scelte ma meno scuse

Una sosta di vacanze ma non per tutti. Tra i rossoneri infatti tre giocatori si alleneranno in questi giorni, rimanendo a riposo solo il 24-25-26. I tre non sono elementi normali nella rosa, parliamo di Diego Lopez, Menez e Balotelli. Se per il portiere le sirene per un trasferimento sono sempre più insistenti, gli altri due sono considerati gli acquisti per il nuovo anno.

Il loro tasso tecnico è indiscutibile, a loro assenza ha pesato in termini di carisma e di punti, perchè dopo i pareggi contro Carpi e Verona il rimpianto di non averli avuti, per una giocata personale o per un calcio piazzato, è aumentato a dismisura. Super Mario dovrebbe essere disponibile già per la sfida contro il Bologna dell’Epifania: l’operazione per rimuovere la pubalgia è andata bene, il recupero post operatorio sta procedendo nei tempi stabiliti e contro i rossoblu vederlo al fianco di Bacca non è un’utopia. Un gol fino a questo momento per il 45 che si è fermato il 27 settembre a Marassi contro il Genoa.

Il francese è stato indiscutibilmente il miglior giocatore della scorsa annata. Con i suoi difetti, con la sua discontinuità anche all’interno di una partita, con la sua poca voglia di sacrificarsi, ha trafitto 16 volte i portieri avversari e in un calcio in cui contano i risultati Geremy ha portato fatti indiscutibili. Per lui il recupero sarà più lungo, le ultime voci parlano di fine gennaio. Nonostante questo sarà più svantaggiato rispetto a Balo, sia perchè Miha non l’ha mai visto,non gioca da mesi e arrivare al 100% della forma richiederà tempo e sia perchè nel 4-4-2 non è così decifrabile una sua collocazione, anche se la seconda punta può farla tranquillamente.

Con il loro ritorno, unito a quelli che già ci sono e stanno facendo bene, a chi sta giocando poco come Luiz Adriano l’attacco può ritenersi completo e con bocche da fuoco imprevedibili. La qualità è pronta a tornare al potere, a trascinare il Diavolo. Il mister gongolola, avrà finalmente l’imbarazzo della scelta, con loro due non si ha la certezza di avere più punti ma sicuramente lui avrà ancora meno scuse.

Impostazioni privacy