Milan-Fiorentina: Monto-Bertolacci dal 1′, giocano Antonelli e Niang

PROBABILI FORMAZIONI (SpazioMilan)
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Domani sera, in occasione del ventesimo turno del campionato in corso, il Milan scenderà in campo a San Siro contro la Fiorentina. Quella contro i viola, per gli uomini di Mihajlovic, è una gara da non fallire. Proprio così. Dopo la brutta sconfitta rimediata contro il Bologna e dopo il pareggio maturato all’Olimpico di Roma, i rossoneri sono chiamati a tornare ai tre punti, a ricominciare a scalare la classifica e a ottenere la prima vittoria in campionato, per quanto riguarda questo inizio di 2016. Insomma, contro i gigliati, il Diavolo non può sbagliare.

Sinisa Mihajlovic dovrebbe schierare i suoi uomini con il 4-4-2. In porta, sarà confermato Gianluigi Donnarumma, sempre più convincente e continuo nel rendimento. In difesa, da destra a sinistra, dovrebbero scendere in campo Ignazio Abate, Cristian Zapata (in vantaggio nel ballottaggio con Alex), Alessio Romagnoli e Luca Antonelli, che dovrebbe avere avuto la meglio su De Sciglio. A centrocampo, invece, ci saranno Keisuke Honda, Andrea Bertolacci, Riccardo Montolivo e Jack Bonaventura. Juraj Kucka rischia, di nuovo, di partire dalla panchina. Le due punte, infine, dovrebbero essere M’Baye Niang e Carlos Bacca.

La Fiorentina risponde con l’ormai collaudato 3-4-1-2, in grado di snodarsi in un 3-4-2-1. Tra i pali, ci dovrebbe essere Tatarusanu, mentre i tre centrali dovrebbero essere Roncaglia, Tomovic e Astori. Sulle corsie laterali, dovrebbero sfrecciare Bernardeschi, al momento preferito a Blaszczykowski, e Marcos Alonso. Nella zona nevralgica del terreno di gioco, dovrebbero agire Vecino e Borja Valero, mentre Mati Fernandez dovrebbe fungere da trequartista, alle spalle di Ilicic e Kalinic.

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, Bertolacci, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang.
A disposizione: Abbiati, Livieri, Calabria, Simic, Alex, De Sciglio, José Mauri, Poli, Boateng, De Jong, Kucka, Balotelli.
Indisponibili: Diego Lopez, Mexes, Rodrigo Ely, Menez.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Tomovic, Astori; Bernardeschi, Vecino, Borja Valero, Marcos Alonso; Mati Fernandez; Ilicic, Kalinic.
A disposizione: Sepe, Lezzerini, Baez, Gilberto, Pasqual, Mario Suarez, Verdù, Blaszczykowski, Babacar, Rossi.
Indisponibile: Badelj.
Squalificato: Rodríguez.
Allenatore: Paulo Sousa.