Diego Lopez: “Milan? Forse ho sbagliato a venire. Miha peggio di Inzaghi. Balotelli non ha capito il mondo del calcio. Su Donnarumma…”

Diego Lopez parla a 360° della sua avventura al Milan.

Intervistato da Marca, l’ex portiere del Real Madrid ha parlato dei motivi che lo hanno spinto a lasciare la capitale spagnola per il Milan: “E’ stato a causa di motivi sportivi e non sportivi, chiaramente. Keylor Navas è arrivato e il Milan mi ha permesso di migliorare in qualche aspetto. Non so se è stata la decisione giusta, ma c’era un sacco di tensione in quel momento. E’ vero che sarei potuto rimanere, ma io sono una persona riflessiva e non è stato difficile capire che dovevo andar via. Un anno dopo ho pensato che forse ho sbagliato, ma è vero che la scorsa stagione è stata molto buona per me. Io dico che ho sbagliato perché io sono molto madridista e perché è molto difficile lasciare il Real Madrid. Quell’estate si è molto parlato della porta del Real Madrid: Casillas voleva lasciare e poi si è ipotizzato che sarebbe rimasto. Ho cominciato ad allenarmi ed è arrivato anche Keylor Navas e Iker ancora non riusciva a trovare una via d’uscita. L’ho incontrato e gli ho detto che eravamo tre portieri e il Real ne aveva bisogno solamente di due… Da lì è stato tutto molto veloce, così ho pensato che il Milan sarebbe stata una buona opportunità per la mia famiglia”.

“Italia? Qui il calcio è così tattico che è tutto molto lento. I difensori giocano molto indietro e il portiere deve stare più sotto i pali. Milan? La scorsa stagione è stato un anno di transizione. In precedenza ha avuto un allenatore inesperto come Pippo Inzaghi e poi Mihajlovic, che sembrava dare di più, ma ha finito per sottrarre, oltre a circostanze molto strane negli spogliatoi e alcuni investimenti in giocatori che non hanno funzionato. E’ stato tutto sperimentato. Si è verificato un errore nella pianificazione dall’inizio. Brocchi? E’ un ragazzo giovane che ama giocare un buon calcio, ma manca ancora del tempo per raggiungere l’obiettivo. Balotelli? Un bravo ragazzo e ha un buon cuore, ma sembra che non ha ancora capito il mondo del calcio”.

“Donnarumma? Sono rimasto sorpreso per l’atteggiamento di Sinisa Mihajlovic, ha fatto molte cose strane per me. Poi è arrivato il mio infortunio al ginocchio, sono stato quattro mesi fuori e la verità è che il ragazzo ha fatto molto bene. Un giorno, a venti minuti dall’inizio (contro il Genoa, ndr), per non aver giocato palla corta, ha messo a scaldare il portiere di riserva. Forse ho mancato di rispetto e non lo sapevo, ma so che dietro a tutto c’era qualcosa di sbagliato. Ma il calcio va e viene, io non manco rispetto a nessuno e la verità è che Gianluigi merita di essere lì”.

“Futuro? Ho ancora due anni di contratto qui, mi piacerebbe giocare in Premier, ma ho 34 anni e il tempo sta per scadere. In ogni caso, io non voglio chiudere le porte verso nulla. In estate ci sarà valutare le opzioni con la mia famiglia”, conclude Diego Lopez.

Impostazioni privacy