Gazzetta: Galatioto e Fininvest lavorano sulle garanzie per convincere l’indeciso Berlusconi

Da un lato Fininvest che continua alacremente a trattare con il gruppo cinese interessato all’acquisto della maggioranza del Milan. Dall’altro Silvio Berlusconi, che deve decidere se concedere o meno l’esclusiva per formulare l’offerta finale.

galatioto

Come evidenzia La Gazzetta dello Sport, la trattativa prosegue principalmente sugli aspetti tecnici, ultimo dei quali quello relativo alle garanzie bancarie che i cinesi sono tenuti a presentare a Fininvest. Proprio per tal motivo ieri c’è stato un incontro tra rappresentanti Fininvest e Sal Galatioto, l’advisor americano che sta portando avanti la trattativa. L’obiettivo è quello di presentare all’indeciso Berlusconi l’offerta in grado di fargli prendere la decisione di cedere la maggioranza del Milan.

Nel frattempo da ambienti politici emergono le due “anime” contrastanti nel patron rossonero. Secondo quanto emerge da Forza Italia “In cuor suo Berlusconi la decisione l’ha presa“. Secondo altri “ha ancora dubbi per ragioni di cuore“. Insomma, una decisione non facile, ma da prendere in breve tempo perchè i cinesi pressano.

Impostazioni privacy