CorSport: Milan ai cinesi, ci siamo: firma il 7 luglio, Fininvest cede l'80%

CorSport: Milan ai cinesi, ci siamo: firma il 7 luglio, Fininvest cede l’80%

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Siamo vicini ad una data storica per il Milan. Ne è convinto Il Corriere dello Sport, che sulle sue pagine online afferma come la trattativa per la cessione del club rossonero ai cinesi abbia una data precisa per la conclusione, o quantomeno per mettere il tutto nero su bianco. Si tratta del prossimo 7, quando, in coincidenza con l’inizio del raduno a Milanello, nella stanze di Via Aldo Rossi acquirenti e venditori apporranno le firme sull’accordo preliminare.

Tuttavia, la vera grande novità riportata dai colleghi del quotidiano romano è che il 7 luglio ci sarà il passaggio dell’80% delle quote societarie di Fininvest ai gruppi finanziari orientali. Non più, dunque, il “famoso” 70%, ma subito l’80% ed il restante 20% nel giro di circa due anni. Il tutto lascia intendere la grande volontà di vendere da parte di Fininvest, con Berlusconi che si sarebbe convinto a passare la mano.

berlusconi galliani 2 (spaziomilan)

Dopo la firma del preliminare, occorreranno circa due mesi per arrivare, ai primi di settembre, al closing vero e proprio, prima del quale dovranno arrivare sia il vincolante parere dell’Antitrust sull’intera operazione sia quello della Figc che potrà finalmente sancire lo storico passaggio societario.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy