TS: Milan ridimensionato dopo Napoli. La difesa è il reparto peggiore

La sconfitta di ieri ridimensiona subito il Milan, secondo Tuttosport esaltato con immotivata esagerazione dopo il soffertissimo successo con il Torino. Milan e Napoli, squadre simili in questa estate e non solo in campo: fanno a gara nell’apparire confusi e inseguivano chissà quale bomber sul mercato dimenticando che la storia insegna prima a non prenderle se vuoi lottare per il vertice.

Così i rossoneri vantano Bacca, rimasto a sorpresa, Lapadula, per il quale sono stati spesi circa 10 milioni in una sessione senza soldi, e anche Luiz Adriano, ma dietro sta facendo acqua da tutte le parti. Sono già 6 i gol subiti in 180′, ricordando il rigore parato da Donnarumma a Belotti. Troppi. Ma i giocatori sono e rimangono questi, quindi Montella dovrà accontentarsi e provare ad ottenere il massimo con la retroguardia attuale. L’allenatore, comunque, può guardare pure il bicchiere mezzo pieno: in fondo gli stessi uomini della scorsa stagione – anzi peggio, perché al momento Gomez non vale Alex – hanno dimostrato di avere un’anima e di cercare un gioco. Dopo l’intervallo è stata recuperata una partita che sembrava già persa, quindi grande reazione, ma la sensazione resta sempre quella di una squadra mediocre.

Gustavo Gomez acmilanE poi c’è la questione espulsioni, già 3, al San Paolo regalate dalle sciocchezze di Kucka e Niang. Poco da contestare le decisioni di Valeri, anzi TS segnala che il gol dell’1-2 dello stesso Niang parte da un fallo di Bonaventura su Jorginho a centrocampo. Ingenuità gravi e assenze pesanti con l’Udinese.

Impostazioni privacy